Ci prendiamo una piccola pausa in occasione del ponte a ridosso della festività dell’Immacolata. Amici Gor Paderno informa che
- Giovedì 7 Dicembre la sede di Paderno Dugnano sarà chiusa.
- Lunedì 11 Dicembre 2023 la sede di Senago rimarrà chiusa e sarà aperta martedì 12 Dicembre nei soliti orari dalle 10.30 alle 12.30.

AMICI GOR PADERNO è lieta di presentare il

con gite, viaggi, teatri e mostre d’arte, ideati con l’intento di creare momenti di incontro cordiali, “scoprire” angoli suggestivi del nostro Bel Paese, conoscere artisti che si esprimono nei settori del teatro, della pittura e dell’architettura. Un percorso lungo tre linee guida: AMPLIAMENTO, APPROFONDIMENTO, CONTINUITA’ ricordando i 15 anni di vita associativa e il nostro sostegno a GOR PADERNO PROTEZIONE CIVILE da 40 anni al servizio della comunità.


Il gruppo della Protezione civile di Paderno Dugnano ha festeggiato i 40 anni dalla fondazione con l’inaugurazione della nuova sede all’interno del Parco Toti. Presenti alla cerimonia, svoltasi nella mattinata del 12 novembre, il sindaco Ezio Casati con i rappresentanti dell’amministrazione comunale e il prefetto di Milano Renato Saccone che ha voluto essere presente al taglio del nastro a poche settimane che lo separano dalla chiusura della sua esperienza alla guida della Prefettura meneghina iniziata nel 2018.
Presenti anche il vice presidente di Regione Lombardia Marco Alparone, già sindaco di Paderno negli anni nei quali con i volontari fu chiamato a fronteggiare emergenze cittadine come le ripetute esondazioni del Seveso che mandarono sott’acqua per giorni anche questa città così come altri centri lungo il fiume, ma anche a rispondere alla richiesta di aiuto di tante zone d’Italia colpite negli anni da terremoti e alluvioni devastanti, e la consigliera di Città Metropolitana delegata a Metrotranvie e Infrastrutture, Daniela Caputo.
«Qui oggi – ha sottolineato il prefetto Saccone – mi rendo conto in un certo senso di essermi perso qualcosa in tutti questi anni», perchè Milano assorbe e fagocita tutte le energie di un funzionario come lui, ma ci sono realtà come Paderno Dugnano o come la Brianza che sono forti e rappresentantive in tema di associazionismo e volontariato. E uno degli esempi più limpidi di questa attività per correre ovunque ci sia bisogno in tutta Italia, è proprio il Gor padernese che, come ricordato dal vice sindaco Di Maio, cominciò da un sottoscala nel 1983 per poi trasferirsi a Palazzo Sanità in viale della Repubblica e oggi dentro il centro sportivo. A fare gli onori di casa, con una certa emozione, c’era il comandante del Gor Simone Segna che ha illustrato alle autorità convenute gli uffici, la centrale operativa e tutti i mezzi all’avanguardia per proseguire il lavoro di sostegno e assistenza dovunque ce ne sia bisogno.

La protezione civile di Paderno Dugnano ha ora una nuova sede in via Renato Serra 16/5, una struttura dotata di un ampio magazzino per attrezzatura e strumentazione necessarie per affrontare e gestire ogni tipologia di emergenza. All’interno della nuova sede c’è una zona spogliatoi e, nell’edificio attiguo, una sala operativa, uffici e aula per riunioni e corsi di formazione. Inoltre, è dotata di un ampio piazzale con tettoie dove vengono parcheggiati i mezzi e di colonnine elettriche per ricaricare i veicoli di ultima generazione.

La Protezione Civile GOR Paderno ha traslocato la sede operativa al Parco Toti in
Via Renato Serra 16/5 Paderno Dugnano
Amici GOR Paderno si è conformata a tale trasferimento e pertanto Soci e simpatizzanti potranno venire a trovarci presso la nuova sede rispettando i consueti orari dalle 21 alle 22, orari in cui il parco è ancora aperto per poter accedere e parcheggiare con la propria auto.
Tenuto conto che la collocazione della sede è all’interno di una vasta area verde, riportiamo più sotto foto esplicative per poter accedere con maggior facilità.


“Ho qualcosa dentro che mi fa andare avanti. Credo sia qualcosa che ha a che fare con il domani, con il fatto che c’è sempre un domani e che quando arriva tutto può cambiare.”
(Augusten Burroughs)
In occasione di prenotazioni ai vari eventi, chiediamo di inviarci le eventuali variazioni di carta d’identità, indirizzo e-mail e numero di cellulare. Grazie.
Un indirizzo e-mail, esclusivamente per prenotare gli eventi proposti che non sostituisce il classico amicigorpaderno@libero.it da utilizzare per tutte le altre esigenze di comunicazione. La casella di posta prenota.amicigor@libero.it è un ulteriore servizio per creare maggior ordine e rapidità di registrazione. Grazie anticipatamente a tutti coloro che la utilizzeranno.

AMICI G.O.R. PADERNO: CF: 91115590159
IBAN IT 45 Q 02008 33520 000100938388
Via Renato Serra 16/5 – 20037 Paderno Dugnano: Giovedì ore 21.00 – 22.00
Via della Repubblica, 14 – 20030 Senago: Lunedì ore 10.30 – 12.30
Tel.: 346 9752281 fax : 02 990 450 22
e-mail : amicigorpaderno@libero.it
e-mail prenotazione eventi : prenota.amicigor@libero.it
PEC: amicigorpaderno@pec.it
sito : www.amicigorpaderno.it
facebook : www.facebook.com Amici G.O.R. Paderno


Via Repubblica, 14
20030 – Senago (Mi)
Tel. 0223313990
ACQUISTO DEI PACCHETTI VACANZE E CROCIERE
PRESSO GATTINONI ROBINTUR – FILIALE DI SENAGO
SCONTO DEL 5% sulle quote di partecipazione (tasse e assicurazioni escluse) per l’acquisto di Pacchetti Vacanza e Crociere organizzati dai principali Tour Operator italiani, Compagnie di navigazione con esclusione di tasse e assicurazioni.
Lo sconto verrà concesso presentando la Tessera Associativa “AMICI G.O.R. PADERNO” rinnovata per l’annualità in corso.
Il pagamento potrà essere effettuato con assegno, bonifico bancario o contanti.